Renaul Kangoo Van premiato

“International Van Of The Year 2022”.

24 giornalisti europei, un solo vincitore: il nuovo Renault Kangoo Van è stato nominato “International Van Of The Year (IVOTY) 2022”. Una vittoria arrivata, non solo grazie alle sue soluzioni funzionali e innovative,  ma anche all’accesso laterale “Open Sesame by Renault”, che misura di 1,45 metri di larghezza ed è il più ampio disponibile sul mercato.
E dalla prossima primavera sarà disponibile anche in versione elettrica…

Il nuovo Renault Kangoo Van

Kangoo Van è il furgone compatto e versatile pensato per le flotte aziendali, ma anche per le ditte individuali, gli artigiani e i commercianti alla ricerca di un veicolo su misura, equipaggiato con tecnologie innovative al servizio di professionisti e imprese.

CARICO FACILITATO

Carico facilitato con “Open Sesame by Renault”, la soluzione inedita che offre, grazie all’assenza del montante centrale, l’accesso laterale più ampio disponibile sul mercato, con un’apertura di 1,45 metri. A cui si aggiunge “Easy Inside Rack”, portapacchi interno a scomparsa, che consente di sistemare gli oggetti lunghi in alto in assoluta sicurezza per sfruttare al massimo la zona di carico.

VOLUME DI CARICO FINO A 3,9 M3

Le migliori caratteristiche della categoria, con un volume di carico fino a 3,9 m3 nella versione standard, un carico utile di 600 kg che può, in opzione, essere portato a 800 kg, ed una capacità di traino di 1.500 kg.

INTERNI SPAZIOSI E FUNZIONALI

Interni funzionali ed ergonomici, con un miglior comfort termico ed acustico, 60 litri di vani portaoggetti e la possibilità di ospitare, in opzione, fino a 3 occupanti in cabina. Questa configurazione offre la possibilità di trasformare la cabina in un ufficio mobile, abbassando lo schienale del sedile centrale.

SICUREZZA

12 dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione, tra cui: telecamera di controllo della visione posteriore (Rear View Assist), frenata attiva di emergenza, controllo di stabilità del rimorchio (Trailer Swing Assist) e Highway and Traffic Jam Companion che associa l’Adaptive Cruise Control con l’assistente di mantenimento nella corsia.

I MOTORI

Gamma di motorizzazioni benzina 1.3 TCe e Diesel 1.5 Blue dCi efficienti, disponibili con cambio manuale a 6 rapporti o cambio automatico EDC a 7 rapporti, ma anche 2 motorizzazioni Ecoleader con consumo di carburante limitato a 4,8 l/100 km per il Diesel e 6,1 l/100 km per la benzina.