La Renault Captur 2024 è acquistabile con un’ampia gamma di motorizzazioni efficienti e performanti, ciascuna di esse omologate Euro 6d Full. Tre i propulsori benzina: 1.0 TCe da 90 CV e 160 Nm, abbinato a un cambio manuale a 6 marce, 1.3 TCe da 160 CV e 270 Nm o 155 CV e 270 Nm, entrambi supportati da una trasmissione automatica a doppia frizione EDC a 7 rapporti.

Uno è il sistema GPL, da 100 CV e 170 Nm, coadiuvato da un cambio manuale a 6 velocità. Infine, vi è l’ibrido, l’E-Tech full hybrid da 145 CV e 205 Nm, insieme a un cambio automatico multimodale.

In base al “cuore pulsante”, cambiano le prestazioni. Il più performante è il 1.3 TCe 160 CV, capace di assicurare uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi e una velocità massima di 205 km/h. Al secondo posto figura l’E-Tech full hybrid da 145 CV, forte di uno spunto da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi e una velocità di picco di 175 km/h. L’ibrido è il numero due anche per consumi, di 4,8 l/100 km, ed emissioni di anidride carbonica, di 108 g/km, dietro al benzina 1.0 TCe 90 CV, da 4,4 l/100 km ed emissioni di CO2 di 103 g/km.