La Renault 5 spegne 50 candeline!

Renault 5: l’auto storica diventata simbolo della cultura pop, un compleanno ricco di significato

Renault 5, l’auto storica diventata un simbolo della cultura pop, festeggia i suoi 50 anni, con oltre 5 milioni di unità vendute nel mondo. Per festeggiare questo traguardo simbolico, Renault ha organizzato un calendario di appuntamenti che si svolgeranno per tutto l’anno con eventi, happening ed operazioni sui social network.

Un traguardo simbolico per un’auto storica e icona pop

R5, la “Supercar”, festeggia i suoi 50 anni. Una veneranda età, eppure Renault 5 è più che mai alla moda ora che è prossima alla rinascita, nel 2024. Di R5, vero simbolo della cultura pop, sono state vendute oltre 5 milioni di unità in molti Paesi. Per uno straordinario compleanno, ci volevano festeggiamenti degni dell’evento. Renault proporrà, quindi, una serie di appuntamenti che si svolgeranno per tutto l’anno con eventi, happening ed operazioni sui social network.

A partire da marzo , gli NFT permettono di acquistare opere sulla Renault 5 ed il suo mondo appositamente realizzate in edizione limitata per la felicità dei grandi fan. Un mondo pop e colorato che mescola opere d’arte, ma anche sneaker e musica, con il ritorno di un inedito walkman. L’artista illustratore Greg realizzerà appositamente una serie di opere sul tema Renault 5 e le sue varie declinazioni. Il calendario ufficiale evolverà seguendo l’attualità e sarà completato da manifestazioni e testimonianze dei fan, insomma un “festival off”!