Real Estate Upprisal

Nuova Nissan Micra

La Tua Complice Perfetta

Nuova Nissan Micra: Complice perfetta

Nissan Micra: la tua Complice Perfetta

In oltre 30 anni, la Nissan Micra ne ha conquistati di clienti: 7 milioni in tutto il mondo, la metà dei quali in Europa.  La prima generazione risale al 1983, ma arriva la quinta generazione della utilitaria giapponese che si stravolge, abbandonando le forme da simpatica vettura da città per passare a linee più aggressive. Questo grazie alle nervature più vistose sulle fiancate e da un frontale decisamente più grintoso.

La nuova Nissan Micra cambia anche nelle proporzioni infatti è più lunga di 17 cm raggiungendo i quattro metri esatti, e più larga (7cm in più di prima) e ribassata di altri 7cm rendendola più piantata a terra. Con le nuove misure la Micra ottiene un bagagliaio di 300 litri che diventano 1004L reclinando le due frazioni del divano.

 

Per la carrozzeria della nuova Micra è stata confermata la soluzione a cinque porte, mantenendone la praticità, ma allo stesso tempo grazie alle maniglie posteriori nascoste nel montante si conferisce alla vettura una linea da vera coupé. Altra novità la gamma colori viene ampliata con ben 10 colori sgargianti e con la possibilità di una personalizzazione di alcuni dettagli estetici che vanno dalla colorazione di calotte degli specchietti retrovisori, modanatura laterali, tinte dei cerchi da 17” (di serie sulla versione Tekna).

 

Cinque sono i diversi allestimenti della quinta generazione di Nissan Micra: si parte dalla base Visia, dotata di sei airbag, frenata automatica di emergenza, specchi regolabili elettricamente, accensione automatica dei fari e limitatore di velocità, manca il clima automatico. Per i cerchi da 16” bisogna passare alla versione Acenta ben dotata con interni bicolore, cruise control e display da 7”. Si passa poi alla versione più accessoriata la N-Connecta che aggiunge fendinebbia, vetri scuri e un sistema multimediale più evoluto, il Nissan Connect.

 

La nuova Nissan Micra è già ordinabile: il prezzo parte da 12.600 euro per arrivare ai 17.700 della versione Tekna. Disponibile tre motori di cui due a benzina (entrambi a tre cilindri) e un turbodiesel. Per i benzina si parte dal 1.0 da 73 cavalli e si arriva al 0.9 turbo da 90 cavali montato dalla Renault Clio. Per quanto riguarda la versione a gasolio abbiamo un 1.5 turbodiesel con pari potenza del benzina. Tutte le versioni sia diesel che benzina sono abbinate ad un cambio manuale a cinque marce (previsto nel 2018 il cambio automatico per il più potente dei motori a benzina).  

Ti aspettiamo per scoprire Nuova Micra e tutte le novità del modno Nissan presso il nostro Showroom Filcar in viale del Castello 1 a Legnano.